Home Articoli Masters Cup 2010

Masters Cup 2010


A Tutti i Presidenti di Club
Loro Soci
 
 
La FIF ha indetto per il 2010 la Masters Cup sulle orme del vecchio Master.
Se tra i vostri soci ci sono persone interessate a formare equipaggi, comunicatelo in quanto dobbiamo eventualmente fare delle selezioni per portare due equipaggi per regione alle finali.
Trovate tutta la documentazione sul sito della fif e di seguito la comunicazione del responsabile di segreteria Andrea Colombo con alcune variazioni.
Per cui fate girare la voce tra i soci e mi raccomando partecipate......
 
"Buongiorno a tutti,
 
prima di augurarvi un buon periodo di riposo estivo, vi informo che sono stati apportati dei cambiamenti (alcuni suggeriti da voi stessi) al calendario della neonata MASTERS CUP.
In particolare considerando i tempi ristretti e il periodo estivo, è stato prorogato fino al 18 ottobre il termine ultimo per la presentazione per ogni Delegazione dei due equipaggi.
Avete tempo quindi fino a domenica 17 ottobre di fatto per fare le selezioni.
Ricordo a riguardo che le selezioni regionali potranno essere svolte in totale autonomia, senza quindi la necessità di un certo numero di prove o con prove ben determinate, lasciamo alla vostra competenza, e alla realtà locale scelta per le selezioni l'ultima parola a riguardo.
Vi ricordo altresi che eventuali equipaggi TOTALMENTE femminili sono (nell'ottica di promozione del fuoristrada) ben accetti anzi, se presenti in numero non superiore a 2 per Delegazione sono automaticamente e di diritto ammessi alla fase finale.
Cosi come se avete conoscenze in tal senso equipaggi che rappresentino Enti o Forze dell'Ordine (Forestale, Vigili del Fuoco, etc... ovviamente con veicoli di ordinanza, non in forma privata)
Sul sito FIF campeggia da oggi un pop-up che rimanda poi ad una notizia di presentazione della Masters Cup e al comunicato stampa, nei prossimi giorni verrà creata una apposita sezione dove saranno inserite tutte le informazioni disponibili, dai regolamenti alle date delle selezioni, fino (una volta disponibili) ai nominativi degli equipaggi già classificati.
Vi prego per diffondere al massimo notizie sulla manifestazione di comunicarmi non appena stabilite le date delle selezioni regionali, cosi da poterle pubblicare.
 
Ritengo molto utile confermarvi che le selezioni vengono assimilate dal punto di vista assicurativo ad una uscita sociale, quindi siete automaticamente coperti considerando che vi possono partecipare SOLO ed unicamente soci FIF.
 
Dopo un letargo di qualche anno vorremmo (è un forte desiderio del Responsabile della manifestazione Gerardo Lepre e dell'attuale Consiglio Federale) tornare al vecchio spirito del fuoristrada, quello che vivevamo tutti insieme al Masters, vorremmo tornare a fare qualcosa di veramente indirizzato direttamente ai soci, ci serve il vostro aiuto, iniziando dalle selezioni.
 
Come potete notare nella comunicazione è stata variata anche la sede e la data per la finale nazionale che è fissata per sabato 20 novembre e domenica 21 nei dintorni di Roma, saremo più precisi come località a breve. Questo per garantire una migliore gestione logistica e una maggiore centralità dell'evento, come celebra un famoso detto "tutte le strade portano a Roma" noi vorremmo arrivarci con voi e fare fuoristrada!!
 
La segreteria è ovviamente per quanto possibile a disposizione per ogni informazione e appoggio.
 
Grazie
 
Buona Giornata e nel caso non ci dovessimo più sentire buone vacanze!
 
Andrea Colombo
Responsabile Segreteria Federazione Italiana Fuoristrada