leopard4x4

Regolamento 38° Raduno Nazionale delle Colline Pistoiesi

redazione | 29 ottobre 2019 | 453 visualizzazioni
Il Leopard4x4 oggi è un club che organizza tante attività durante l'anno per i propri soci e partecipa attivamente alle attività della Federazione Italiana Fuoristrada, ma l'evento di punta è e rimane il Raduno Nazionale Delle Colline Pistoiesi.

#RNCP, come ora viene siglato il Raduno, nasce nel lontano 1981 anche anno zero del Leopard4x4; infatti entrambi vedono la loro nascita nello stesso anno. Dal I° Raduno Nazionale delle Colline Pistoiesi ad oggi sono passati tanti anni, ma non ha mai smesso di affascinare i fuoristradisti di tutta Italia ed è un evento molto sentito all'interno del club stesso.
L'evento già agli esordi contava due tipologie di percorso: uno Medio e uno Difficile e si estendeva per tutta la Provincia di Pistoia. Il Raduno Nazionale delle Colline Pistoiesi di anno in anno ruotava il suo svolgimento tra quattro location sul territorio delle provincia di Pistoia: Valle del VincioZona RiolaZona Chianti Sud e Zona Piteglio. Con la nascita di nuovi club fu deciso di suddividere il territorio e quindi oggi #RNCP viene svolto principalmente nel comprensorio tra Montale e Piteglio, rispettivamente i confini est ed ovest della provincia di Pistoia, in modo da mantenere le vesti del passato con la grande varietà di scenari e al contempo dare modo ai club vicini di ricavare i propri spazi.
......

Di solito nella vita di un Fuoristradista ci sono 3 fasi: si inizia con percorsi di media difficoltà per poi crescere e cercare i percorsi più impegnativi che mettano alla prova le proprie capacità e le modifche del proprio mezzo e per finire a cercare percorsi paesaggistici anche se più soft. RNCP regala tutte e tre le tipologie di esperienza, per questo, forse, negli anni continua a far valere la sua attrattiva.
Un bellissimo Percorso Guidato, dai panormai mozzafiato, adatto anche a chi non ha esperienza, in cui vi è un'assistenza costante e che finisce con un bel pranzo al ristorante.
Un Percorso Medio, diviso in due tracciati con relativi roodbook, per far fronte al gran numero di partecipanti, che regala un insieme di varianti, con assistenza, valutabili e scansabili di volta in volta dai partecipanti.
Ed in fine un Percorso Hard per i più temerari, dove una buona preparazione delle tecniche di guida e del veicolo sono necessarie.
Tutti questi percorsi permettono di avere un raduno a misura di tutti, dal novizio al più esperto, dove il club garantisce un'esperienza unica ogni anno e in cui grazie alla sua assistenza il partecipante ha la certezza di essere seguito e coccolato in ogni istante.
......

Leggi articolo completo Qui: #RNCP


Regolamento #RNCP2K19

PERCORSO GUIDATO

PERCORSO MEDIO

PERCORSO DIFFICILE

 

REGOLAMENTO NAZIONALE RADUNI FIF 4x4

 

Indicazioni relative all'area di ritrovo: 



Di seguito il link alle passate edizioni:

#RNCP2K15

#RNCP2K16

#RNCP2K17

#RNCP2K18

 

Clicca sull'immagine per andare al form di  pre-iscrizione
ISCRIVITI ONLINE QUI:


articolo precedente
❮ 10 novembre 2019 38° Raduno Nazionale delle Colline Pistoiesi
lunedì 7 ottobre 2019
articolo successivo
Pizzata pre-raduno 09-11-2019 ❯
martedì 29 ottobre 2019
×

Leopard4x4 - login