Home Articoli Richiesta di Recesso

Richiesta di Recesso


Il Socio che per le proprie motivazioni non intenda più essere annoverato nell'albo dei Soci, è tenuto a darne comunicazione al Consiglio Direttivo, per semplicità qui è a disposizione un modello di Richiesta di Recesso.

Di seguito gli articoli dello statuto che trattano l'argomento:

 

Art. 10

La qualifica di socio si perde per recesso, esclusione o per causa di morte.

 

Art. 11

L’esclusione sarà deliberata dal Consiglio Direttivo nei confronti del socio:

• Che non ottemperi alle disposizioni dello Statuto, degli eventuali regolamenti e delle deliberazioni adottate dagli Organi dell’associazione

• Che svolga o tenti di svolgere attività contrarie agli interessi dell’associazione

• Che in qualunque modo arrechi danni gravi, anche morali, all’associazione

 

Art. 12

Le deliberazioni assunte in materia di recesso, decadenza od esclusione devono essere comunicate ai soci interessati, mediante lettera o mediante comunicazione scritta apposta nella bacheca dell’associazione, posta presso la sede sociale. I soci destinatari di provvedimento di recesso o di esclusione non hanno diritto al rimborso della Quota associativa, versata anticipatamente.