
- autore: Filippo
- inserito il 30 aprile 2018
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Richiesta di Recesso
Il Socio che per le proprie motivazioni non intenda più essere annoverato nell'albo dei Soci, è tenuto a darne comunicazione al Consiglio Direttivo, per semplicità qui è a disposizione un modello di Richiesta di Recesso.
Di seguito gli articoli dello statuto che trattano l'argomento:
Art. 10
La qualifica di socio si perde per recesso, esclusione o per causa di morte.
Art. 11
L’esclusione sarà deliberata dal Consiglio Direttivo nei confronti del socio:
• Che non ottemperi alle disposizioni dello Statuto, degli eventuali regolamenti e delle deliberazioni adottate dagli Organi dell’associazione
• Che svolga o tenti di svolgere attività contrarie agli interessi dell’associazione
• Che in qualunque modo arrechi danni gravi, anche morali, all’associazione
Art. 12
Le deliberazioni assunte in materia di recesso, decadenza od esclusione devono essere comunicate ai soci interessati, mediante lettera o mediante comunicazione scritta apposta nella bacheca dell’associazione, posta presso la sede sociale. I soci destinatari di provvedimento di recesso o di esclusione non hanno diritto al rimborso della Quota associativa, versata anticipatamente.