Home Articoli Terminato RNCP39, occhi puntati al futuro!

  • autore: Filippo
  • inserito il 29 giugno 2021
  • 514 visualizzazioni
  • 681 parole

Terminato RNCP39, occhi puntati al futuro!



Si è da poco conclusa una strepitosa edizione "di recupero" del nostro storico raduno di novembre, posticipato dal 2020 per le questioni pandemiche che tutti conosciamo e che, inaspettatamente, ci ha regalato non solo una fantastica giornata all'aria aperta insieme a tanti amici vecchi e nuovi, ma anche il sentore che nei mesi estivi, contrariamente al passato, forse non tutti i fuoristradisti vanno in letargo come si è sempre pensato!!

Un'edizione sottovoce, poco pubblicizzata quasi per scaramanzia, a numero chiuso per evitare un'eccessiva pressione sugli indotti locali e testare, perchè no, con un gruppo contenuto di utenti, i nuovi protocolli studiati per l'occasione e che, come speravamo, sono stati molto apprezzati dai partecipanti.

 

Un'edizione ristretta, ma con numeri di tutto rispetto per questa versione estiva ed atipica del Raduno Nazionale delle Colline Pistoiesi, che ha visto, oltre a 100 macchine alla partenza sui tracciati classici, una ventina di "attempati" ed avventurosi equipaggi sul tracciato dedicato al Registro Storico, che in anteprima assoluta, si sono potuti godere, con gli opportuni aggiornamenti, il percorso delineato nel 2020 per il ritorno, dopo moltissimi anni, di un percorso SUV all'interno della nostra consueta manifestazione di novembre e mai debuttato.

Prima assoluta al nostro raduno anche l'introduzione dei roadbook digitali, inviati in tempo reale a tutti i partecipanti al momento del perfezionamento delle iscrizioni, e che ci proiettano verso una gestione più green del consueto libretto stampato, che nella nostra visione dovrà gradualmente sparire di scena.

Pro Green anche la preparazione dei tracciati, grazie a Pellenc Italia che ci ha fornito di tutti gli strumenti professionali a batteria che ci occorrevano per la pulizia delle strade.

Un'edizione che non scorderemo mai per tanti motivi, primo tra tutti la prematura perdita di un giovane Socio e Caro Amico di tutti noi, che ha dilaniato gli animi di quanti lo conoscevano proprio nelle scorse settimane.

Ringraziamo in primis tutti i Soci del Club che si sono adoperati per il buon esito dell'evento, instancabili ed indomabili come veri Leopardi di razza!!

Ringraziamo il Comune di Agliana che ci ospita, e Patrocina l'evento, ormai da diversi anni; tutte le autorità e gli enti coinvolti, tutti quanti a vario titolo hanno dato il loro grande o piccolo contributo, tutti gli sponsor che storicamente ci sostengono e che per questa particolare edizione abbiamo deciso collegialmente di non contattare, ma di mantenere in evidenza sulle nostre locandine per dare noi, una volta, in questo periodo storico particolare, il nostro piccolo contributo a quelle aziende, grandi e piccole, che ci hanno sempre dato fiducia.

 

E' l'ora di andare in ferie dunque? NO, NO e NO!! Ora che la situazione lo consente, noi diciamo che è l'ora di riprendere un po' di libertà, respirando a pieni polmoni con le attività all'aria aperta che tanto ci piacciono e quindi il nostro calendario non si ferma, anzi si arricchisce di date più che in passato per cercare di recuperare il tempo perduto chiusi in casa!!

 

Leopard 4x4